Skip to content Skip to footer
#PRODOTTI

HIMAX

Le barre HIMAX sono barre di qualità di lavorazione migliorata (IMQ).
Le caratteristiche di lavorabilità sono influenzate principalmente da:

  • Tasso di incrudimento dei trucioli generati
    durante l’operazione di lavorazione
  • Natura delle inclusioni di solfuri e loro morfologia

 

Disponibile nei seguenti profili:

TONDO

ESAGONO

Tasso di incrudimento del lavoro
Il tasso di incrudimento dipende dai livelli di carbonio e azoto. La velocità di indurimento aumenta la durata dell’utensile, ma aumenta anche la duttilità del truciolo e determina la tendenza dell’utensile ad aderire al pezzo da lavorare. D’altro canto, un aumento del tasso di incrudimento favorisce la formazione di trucioli fragili, ma a costo di una maggiore usura dell’utensile. Pertanto, questi elementi devono essere mantenuti a livelli ottimali.

Controllo dell’inclusione del solfuro
Una piccola aggiunta di zolfo compresa tra lo 0,015 e lo 0,030% nelle qualità generali, ovvero 304/316, si rivela molto efficace nell’aumentare la durata dell’utensile. Nel caso del grado 303, la lavorabilità è ulteriormente migliorata raggiungendo livelli di zolfo pari a 0,30% min. Le inclusioni di solfuro agiscono come lubrificante sull’interfaccia utensile-truciolo. Ciò si ottiene mediante una speciale disossidazione con calcio. Inoltre, il calcio ha una forte affinità per lo zolfo e forma un involucro come solfuro di calcio sulla superficie delle inclusioni di solfuro di manganese.
Le aggiunte di zolfo vengono effettuate per raggiungere il livello di zolfo desiderato, ovvero un minimo dello 0,30% in caso di AISI 303 e da 0,015 a 0,030% in caso di grado 304 e 316.
Si tratta di barre di qualità lavorabile migliorata che sono state esportate regolarmente in molti paesi poiché la domanda per questo è in costante aumento ogni giorno. Queste barre speciali sono state introdotte dalla nostra azienda ma oggigiorno ci sono molti stabilimenti in India che hanno copiato questi prodotti.

I tre principali vantaggi delle barre IMQ

Aumento della produttività
Rispetto ai gradi ASTM/DIN standard, IMQ Stainless può migliorare notevolmente il vostro vantaggio competitivo. La lavorazione è più fluida e gli scarti sono significativamente inferiori. Nel caso in cui sia necessario aumentare la velocità di lavorazione, può gestire la velocità. Il risultato è che i costi di elaborazione diminuiranno e ti aiuteranno a rimanere competitivo.

Migliore durata dell’utensile
IMQ Stainless è semplice per il tuo utensile. Con esso, è necessario cambiare gli strumenti meno frequentemente poiché lo strumento subirà meno usura e rimarrà affilato più a lungo. Pertanto diminuendo si rallenta molto con una produttività molto maggiore.

Eccellente controllo del truciolo (lavorabilità)
IMQ Stainless accelera un eccellente controllo del truciolo durante la lavorazione delle barre, rende più fluido il lavoro e consente più flessibilità che mai per raggiungere i vostri obiettivi di produzione migliorando al tempo stesso i vostri profitti.

Gieffeacciai offre una vasta gamma di prodotti per ogni settore.
I servizi post vendita legati alla fornitura rendono le soluzioni di Gieffeacciai uniche sul mercato.

GIEFFEACCIAI S.r.l.

Gieffeacciai è una società moderna e dinamica che si propone, grazie alla competenza e alla qualità nella scelta della materia prima, come partner qualificato, affidabile e di riferimento per il commercio e taglio degli acciai speciali comuni e inox.

SEDE LEGALE E STABILIMENTO

Largo Roggia Brembilla, 11
24047 Treviglio (BG)

Tel. +39 0363 879394
Fax +39 0363 870742

info@gieffeacciai.it

ammgieffeacciai@legalmail.it
C.F. e P. IVA (VAT) 03172070165
R.E.A. BG 355813
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.

DEPOSITO E UFFICIO COMMERCIALE

Via Roma, 34
40069 Zola Predosa (BO)

Tel. +39 051 0800006

GIEFFEACCIAI S.r.l. © 2024. All Rights Reserved. Sito realizzato da Sugar Corporate Image.